A settembre il Perugia Flower ShowDiventata ormai un incontro florovivaistico irrinunciabile, Perugia Flower Show si propone di far conoscere ai visitatori più esperti e ai nuovi appassionati i segreti per avere un giardino fiorito tutto l’anno. Sarà possibile immergersi per due giorni nel giardinaggio di qualità, tra le novità botaniche dell’anno, le parole degli esperti, e naturalmente il divertimento per grandi e piccini che da sempre caratterizza ogni edizione del Perugia Flower Show grazie al programma di corsi di giardinaggio, dimostrazioni creative, laboratori didattici e molto altro.

All’interno del giardino si potranno ammirare numerosissime specie di rose, ortensie, piante aromatiche e rari esemplari di bonsai; insieme a orchidee, piante acquatiche, pelargoni, olivi secolari e piante perenni, senza dimenticare le numerose varietà di agrumi, le immancabili piante cactacee e succulente, ma anche carnivore, tillandsie, peonie, bulbi e mediterranee. Ma non è finita qui, a fare da contorno a tutte queste rarità botaniche ci sarà una sezione dedicata all’artigianato di alta qualità, alle attrezzature da giardinaggio professionali, arredamento da esterno e da interno, tessuti da giardino, ma anche eccellenze enogastronomiche e prodotti per il benessere.

Durante le edizioni di Perugia Flower Show è possibile partecipare a numerosi laboratori gratuiti realizzati in collaborazione con professionisti del settore, enti e partner dell’iniziativa. In particolare ci saranno:

  • Corsi di giardinaggio base, per avvicinare i nuovi appassionati al giardinaggio di qualità;
  • Corsi di giardinaggio specialistico tenuti da esperti del settore;
  • Corsi di giardinaggio per i bambini;
  • Laboratori e attività didattiche per bambini di avvicinamento alla tematica dell’ecologia e sostenibilità ambientale;
  • Dimostrazioni di arte floreale;
  • Floriterapia e benessere naturale;
  • Appuntamenti alla scoperta dell’entomologia;
  • Degustazioni e laboratori di eno-gastronomia;
  • Corsi di cucina con i fiori.

La partecipazione a ogni attività è gratuita. Sarà messa a disposizione del pubblico un’apposita area all’interno del portale  dove sarà possibile iscriversi, con conferma da parte dell’organizzazione dell’avvenuta prenotazione ed assistenza per ogni necessità durante l’evento.

Per i dettagli del programma visitate il sito istituzionale dell’evento di settembre 2017. Vivaitaliani è media-partner del prestigioso evento di Perugia. PERUGIA FLOWER SHOW SARÁ APERTA SABATO 16 e DOMENICA 17 settembre 2017 con orario continuato dalle ore 9:00 alle ore 20:00. Area ristoro all’ interno.

INGRESSO GIORNALIERO: 5 euro.

INGRESSO PET FRIENDLY – Per chi arriva in compagnia del proprio animale domestico: 4 euro.

Entrata gratuita per i ragazzi sotto i 16 anni e per diversamente abili. GLI EVENTI COLLATERALI E I LABORATORI ORGANIZZATI SONO TOTALMENTE GRATUITI, PREVIA ISCRIZIONE NELL’ AREA DEDICATA DEL SITO.

 

 

Salva

Share

Perugia Flower Show, 16 e 17 settembre ai Giardini del Frontone

Location

Perugia

Date Evento

dal 15 settembre 2017 al 16 settembre 2017

Volontari puliscono Trabia e San Nicola l’Arena, prossimo...

Ogni settimana alcuni volontari si riuniscono per fare le “pulizie di casa” nel territorio di...

5 Luglio 2019

Al via in Sicilia TERUAR, la Fiera del...

Teruar la fiera del vino etico a Scicli dal 17 al 20 maggio 2019 nell’ex...

17 Maggio 2019

Dal 26 maggio torna il Val di Noto...

CS: Il 26 maggio torna il Val di Noto Wine tour, ideato da quattro aziende...

11 Maggio 2019

Divenire hospitalero sul Cammino di Santiago

Un’atmosfera speciale quella che si è creata alle pendici dell’Etna, durante il primo week-end di...

10 Maggio 2019