Menu

Seguici sui nostri canali social

Facebook Twitter Google+ Instagram
Luna calante

venerdì, 15 dicembre 2017

Ricominciamo!

È arrivato il momento di rimboccarsi le maniche: manca un solo mese alla fine dell’inverno ed è necessario incominciare a mettere in ordine il vostro spazio verde in modo da poterne godere già dall’inizio della primavera.
Leggi tutto...

Terrazzo delle mie brame

Spesso mi capita di andare in giro e di vedere delle piante che vorrei.. non parlo delle piante che si trovano solitamente in vivaio, passibili delle mode del momento, ma di quelle sono un po’ meno semplici delle altre, perché più difficili da reperire o da coltivare... Insomma: ci sono delle piante che devo avere! (come suppongo anche voi appassionati) La lista, invero, sarebbe interminabile, perché le piante sono tutte belle, ma non posso dilungarmi e, soprattutto, devo avere degli obiettivi ben precisi.
Leggi tutto...

Per fare tutto ci vuole un fiore, ecco i giardini per i piccoli

Ho passato giorni a pensare e ripensare su quale potesse essere il primo argomento di questa rubrica, e alla fine ho deciso di incominciare dall’inizio, dai primi fiori che -grazie alla loro diffusione- più o meno tutti i bambini hanno conosciuto e il loro possibile impiego nei nostri giardini, cosicché questa tradizione si protragga. Perché, nonostante il giusto terrore dei genitori, quando vedono i propri bimbi mangiare i fiori, molti di essi non sono tossici e sono talmente versatili da essere usati a scopo ornamentale.
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Attenzione! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Questo sito utilizza cookie per alcune delle sue funzionalità
Controlla i nostri Termini di utilizzo e privacy per maggiori informazioni.