Il giardinaggio è un gioco perfetto per i bambini. Piantare e mantenere un giardino di frutta e verdura è un gioco di giardinaggio educativo e ideale per trascorrere il tempo insieme. Insegnate ai vostri bambini come sviluppare l’amore per il verde e l’ambiente.
Il giardinaggio può essere uno strumento ideale per i bambini grandi e piccini. Un modo creativo e divertente per aiutare i vostri bambini a crescere.
I bambini possono beneficiare del giardinaggio in molti modi. Il giardinaggio sviluppa la rarissima virtù della pazienza, migliora le competenze, permette e incoraggia i bambini ad esplorare. Senza contare che crea una sorta di collegamento positivo tra il bambino e l’ambiente e aiuta a rispettare gli altri esseri viventi.
Cosa insegna il giardinaggio ai bambini?
- Innanzitutto il rispetto per l’Ambiente;
- Ad amare la Natura;
- Il rispetto per il nostro Pianeta.
Prendersi cura di un giardino – grande o piccolo – è inoltre un momento di grande unione tra genitore e figlio. I bambini non solo imparano il processo di crescita di fiori, frutta o verdura, ma sperimentano e mettono in moto tutti i sensi. Queste esperienze, insieme con il duro lavoro, incoraggiano i bambini a rispettare l’ambiente e imparano come si possono modificare le cose lavorando sodo.
GIOCHI DI GIARDINAGGIO: SALUTE SIN DA PICCOLI Quanti genitori si crucciano del problema che molto spesso i bambini non mangiano le verdure. I piccoli hanno maggiori probabilità di godere di cibi più sani se li crescono loro stessi. Piantare e mantenere un giardino di frutta e verdura è un gioco per bambini che farà sentire un senso di realizzazione quando ci sono i risultati e il bambino sarà più propenso ad esplorare diversi gusti per curiosità.Per prenotarsi è necessario scrivere a info@vivailoporto.it o telefonare al 3494277548
Share