Nel parco espongono 150 tra i migliori vivaisti italiani ed europei; è inoltre possibile acquistare prodotti dell’orto e del frutteto d’autunno, la maggior parte dei quali «presidi Slow Food». Fitto il programma di incontri e presentazioni librarie. Venerdì alle 14,30, Marco Magnifico ed Emanuela Rosa-Clot presenteranno «Le foglie d’autunno» di Paolo Pejrone, fotografie di Dario Fusaro; alle 16 Antonio Ricci e Pejrone parleranno del libro «Storia di Quirina, di una talpa e di un giardino di montagna» di Ernesto Ferrero e alle 17,30 Filippo Alossa di «Nei giardini di nessuno» di Giancarlo Marconi.
Sabato alle 12 «Il giardino di guerriglia-Un anno di allegre battaglie fra la donna e il verde» di Stefania Bertola; alle 16 Filippo Pizzoni parlerà di «Botanica per giardinieri-L’arte e la scienza del giardinaggio spiegate e raccontate». Per i più piccoli sabato e domenica, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16, laboratori ludico-didattici «Con le mani nella terra i piccoli giardinieri crescono»: con Nadia Nicoletti, esperta di didattica orticola . Biglietti: adulti 8 euro, ragazzi da 4 a 14 anni 5 euro, soci Accademia Piemontese del Giardino e Fai 4 euro.
Per chi volesse anche visitare il castello: adulti 13 euro, ragazzi 7 euro. Info: 0125/77.81.00, faimasino@fondoambiente.it.
Share