A conclusione dell’iniziativa “Porte aperte in vivaio” organizzata dall’associazione CiuriCiuri e Vivai Valverde per il mese di settembre, sabato 27 e domenica 28 verrà trattato il tema “Arte e Artigianato in Giardino” con conversazioni, incontri, mostre, laboratori, estemporanee fotografiche e di pittura in presenza e con la collaborazione di artisti di ogni campo. Per i più piccoli la possibilità di disegnare, tutti insieme, “il giardino dei nostri sogni”.
Per maggiori informazioni visitate il sito dei vivai Valverde cliccando qui e date un’occhiata al calendario dei due giorni qui di seguito:
Sabato 27 settembre19,30 – Cinema in giardino: Proiezione del film “L’erba di Grace” (2000 di Nigel Cole).Una commedia romantica deliziosamente inglese. Nella verde, ridente e tranquilla Cornovaglia, una dolce signora si trova a dover affrontare debiti e misfatti del defunto marito. Senza farsi prendere dallo sconforto e senza dimenticare la sua gentilezza tutta di provincia, trova il modo di far fruttare il proprio pollice verde […]. Il film è vivace e divertente, tra vecchine che sorseggiano thè “stupefacenti” e criminali improvvisati che mal si destreggiano negli affari di spaccio. (da www.mymovies.it)
Domenica 28 settembre “Arte ed Artigianato in giardino”10,00/18,00 Artisti e Artigiani in giardinoEsposizione di opere su e per il giardino: oggetti, sculture, arredi, immagini, antiquariato, pittura, ecc.;10,00/13,00 Artisti d’erba – A ciascuno il suo:Cavalletti, tavolozza, colori, macchina fotografica …..alla ricerca di uno scorcio!Diamo, quindi, libero spazio alla vostra creatività;10,00 “La presenza dell’arte nei giardini di ogni tempo” – a cura di Francesco Borgese;11,00 “Giardini d’Arte” proiezione di immagini;11,00 – per i piccoli – “Giardinieri si cresce”:Giochiamo tutti assieme al grande Gioco dell’Oca della Natura, alla scoperta del giardino e dei suoi abitanti.12,00 “Dry garden…che passione!” corso di giardinaggio con Francesco Borgese, agronomo e paesaggista che illustrerà i segreti per impiantare e curare un giardino secco e quali sono le piante da sceglierne per comporne uno bello e rigoglioso.13,00 –Bio pranzo in giardino (prenotazione gradita entro sabato 27)15,00/18,00 Artisti d’erba – A ciascuno il suo: Cavalletti, tavolozza, colori, macchina fotografica …..alla ricerca di uno scorcio! Diamo, quindi, libero spazio al vostra creatività;16,00 – per i piccoli – Artisti in “Erba”: Disegniamo tutti insieme il giardino dei nostri sogni – a cura di Laura Cappadonna ed Antonella Savoca;16,30 “Rose sotto il vulcano” – presentazione del campus e raccolta adesioni17,00 Passeggiata in vivaio con Ester Cappadonna che illustra le sue piante ed i loro possibili utilizzi;19,30 – Cinema in giardino: Proiezione di film a sorpresa…
Gli appuntamenti si svolgeranno presso Vivai Valverde in via dei Belfiore,111 Valverde (CT)Tutte le attività proposte sono organizzate dall’Associazione Ciuriciuri.
Per informazioni e prenotazioni:Vivai Valverde: tel 095 7211080 – Info_vv@vivaivalverde.it;Francesco Borgese 338 4854441; Ester Cappadonna 346 5161167
Share