L’appuntamento è per sabato 31 Gennaio 2015 al Parco di San Giovanni a Trieste, all’interno del quale è ospitato un ricchissimo roseto la cui importanza ed interesse vanno aumentando di anno in anno. Le attività del corso avranno inizio alle 9,30 in aula, per la lezione teorica introduttiva, sino alle 12,30. Dopo pranzo il laboratorio pratico di potatura si svolgerà all’aperto, a partire dalle 14 sino alle 17, ed affronterà le diverse casistiche sfruttando la grande varietà di piante a dimora nel roseto. Il corso affronta molti argomenti specialistici ma è perfettamente affrontabile anche dai principianti. Il costo è di 70 € a persona e non include la colazione, che è possibile consumare liberamente in uno dei punti ristoro all’interno del parco.
IL ROSETO DI SAN GIOVANNI La graduale trasformazione di questo luogo è avvenuta tenendo conto delle esigenze di utilizzabilità per il visitatore, di visibilità e di sicurezza, per dare la necessaria tranquillità. In omaggio alla rosa, scelta dal Braidotti come pianta ornamentale predominante, anche l’attuale parco valorizza tale pianta, che bene rappresenta il nesso tra il passato ed il presente.Il roseto del Parco di San Giovanni fu inaugurato il 3 ottobre del 2009. Per conoscere questa splendida realtà visitate il sito del Parco.
Esso sin dall’inizio ospitava quasi 5000 varietà di rose e fu realizzato con la collaborazione della Cooperativa Agricola San Pantaleone, grazie al finanziamento della Regione Friuli Venezia Giulia finalizzato al recupero delle aree verdi del Comprensorio.
Potete anche conoscere qualche informazione in più o tenervi aggiornati su FB (https://www.facebook.com/events/1737782643113478) Per informazioni: info@lapietrarossa.it Maurizio Usai, 333.2328592
Share