Chi non ha mai sognato d’altronde di raccogliere frutti deliziosi dal proprio giardino? Un piccolo frutteto può offrire grandi soddisfazioni, non è necessario avere grande spazio per regalarsi il piacere di raccogliere i frutti nati dalle nostre cure.
Per chi fosse interessato, continuano i corsi del Maestro Giardiniere Carlo Pagani sul giardino, le piante e l’orto, con il prossimo appuntamento sabato 6 aprile su “Il frutteto famigliare”, nell’aula del vivaio di Flora 2000 a Budrio.
I partecipanti potranno imparare le nozioni e le tecniche per conoscere e gestire al meglio le piante da frutto e poter impiantare un piccolo frutteto di famiglia, selezionando le varietà più indicate per il proprio terreno e le proprie esigenze. Una lezione per conoscere le specie più coltivate e le varietà più antiche, apprendere la messa a dimora, la potatura e la coltivazione.
Il programma prevede questi argomenti:come scegliere le piante per realizzare un piccolo frutteto;i frutti antichi;i frutti da sottobosco, le uve da tavola, la frutta secca;la siepe da frutto; la coltivazione e la cura di queste piante così utili e belle.
I corsi sono rivolti a tutti coloro che vogliono scoprire e conoscere il mondo del giardinaggio. Per imparare a prendersi cura del proprio giardino, dalla crescita delle varie piante ai rimedi per i problemi più frequenti fino ai segreti per un giardino sempre bello e in forma.
I corsi hanno una durata di 3 ore, dalle ore 15.00 alle 18.30.
Per maggiori info clicca qui
Share