Il corso sul Frutteto Famigliare di Carlo PaganiChi non ha mai sognato d’altronde di raccogliere frutti deliziosi dal proprio giardino? Un piccolo frutteto può offrire grandi soddisfazioni, non è necessario avere grande spazio per regalarsi il piacere di raccogliere i frutti nati dalle nostre cure.

Per chi fosse interessato, continuano i corsi del Maestro Giardiniere Carlo Pagani sul giardino, le piante e l’orto, con il prossimo appuntamento sabato 6 aprile su “Il frutteto famigliare”, nell’aula del vivaio di Flora 2000 a Budrio.

I partecipanti potranno imparare le nozioni e le tecniche per conoscere e gestire al meglio le piante da frutto e poter impiantare un piccolo frutteto di famiglia, selezionando le varietà più indicate per il proprio terreno e le proprie esigenze. Una lezione per conoscere le specie più coltivate e le varietà più antiche, apprendere la messa a dimora, la potatura e la coltivazione. 

Il programma prevede questi argomenti:come scegliere le piante per realizzare un piccolo frutteto;i frutti antichi;i frutti da sottobosco, le uve da tavola, la frutta secca;la siepe da frutto; la coltivazione e la cura di queste piante così utili e belle.

I corsi sono rivolti a tutti coloro che vogliono scoprire e conoscere il mondo del giardinaggio. Per imparare a prendersi cura del proprio giardino, dalla crescita delle varie piante ai rimedi per i problemi più frequenti fino ai segreti per un giardino sempre bello e in forma.

I corsi hanno una durata di 3 ore, dalle ore 15.00 alle 18.30.

Per maggiori info clicca qui

 

Share

Il corso sul Frutteto famigliare

Location

Budrio

Date Evento

05 aprile 2014

Volontari puliscono Trabia e San Nicola l’Arena, prossimo...

Ogni settimana alcuni volontari si riuniscono per fare le “pulizie di casa” nel territorio di...

5 Luglio 2019

Al via in Sicilia TERUAR, la Fiera del...

Teruar la fiera del vino etico a Scicli dal 17 al 20 maggio 2019 nell’ex...

17 Maggio 2019

Dal 26 maggio torna il Val di Noto...

CS: Il 26 maggio torna il Val di Noto Wine tour, ideato da quattro aziende...

11 Maggio 2019

Divenire hospitalero sul Cammino di Santiago

Un’atmosfera speciale quella che si è creata alle pendici dell’Etna, durante il primo week-end di...

10 Maggio 2019