Dal 13 all’14 giugno 2015, nella splendida cornice dell’abbazia di Farfa, alle porte di Roma, si terrà la terza edizione di Farfa in Fiore mostra mercato di piante e fiori insoliti e rari. Questa terza edizione vedrà ancora una volta protagonisti gli esperti del settore florovivaistico di qualità che saranno lieti di presentare le loro ricche varietà: bulbose, orchidee botaniche, bonsai, piante tropicali e carnivore, acquatiche, orticole inconsuete, fruttifere antiche e molte altre ancora…
Non mancheranno occasioni per partecipare a interessanti corsi e conferenze. Un interessante appuntamento, quindi, che si rinnova all’interno del bellissimo borgo di Farfa, gioiello medievale, con testimonianze uniche in Italia di architettura Carolingia. Un’occasione imperdibile per apprezzare il meglio del florovivaismo in uno scenario davvero unico.
Nel cuore dell’antica terra Sabina, all’interno del parco naturale Nazzano Tevere-Farfa, immerso nel fascino di una natura verdeggiante, sorge il caratteristico Borgo, con la storica Abbazia, di Farfa. Dichiarata monumento nazionale, per la bellezza architettonica e artistica del monastero e della basilica, l’Abbazia conserva tuttora alcune testimonianze di architettura carolingia uniche in Italia. Moltissimi i visitatori che oggi la frequentano per ammirare il patrimonio di cultura e di arte che essa custodisce e rende accessibile e per il desiderio di trascorrere qualche ora o qualche giorno di riposo immersi nell’area naturalistica protetta più antica del Lazio.
L’atmosfera ideale per accogliere la mostra florovivaistica, un borgo incantato, dove il tempo ancora coincide con quello del giardiniere.
L’indirizzo dell’evento è:
Abbazia di Farfa Via del Monastero, 1 02032 Fara Sabina
Se voleste saperne di più della mostramercato visitate il sito istituzionale: www.farfainfiore.it
Share