L’appuntamento è a Varese presso Villa Recalcati dal 5 al 27 aprile con Dreams on the move, le mille anime dell’Ecodesign.
La mostra getta una luce sui più recenti sviluppi del percorso di ricerca progettuale di Giorgio Caporaso nell’ambito del design ecosostenibile.  L’utilizzo di materiali riciclati, riciclabili e naturali. Un attento studio funzionale ed estetico, unito alla ricerca di caratteristiche ad alta longevità come: modularità, separabilità, disassemblabilità, trasformabilità, personalizzazione e riparabilità. La ricerca di arredi e oggetti i grado di adattarsi alle nostre esigenze contemporanee e di favorire il nostro benessere. Sono tutte strade che incontrandosi hanno portato alla realizzazione degli arredi di Caporaso che, attraverso la loro personale interpretazione, ci possono mostrare dei modi di abitare a misura d’uomo ma soprattutto di ambiente.
Tra i pezzi esposti, che vanno ad arricchire la Giorgio Caporaso Ecodesign Collection prodotta dal brand Lessmore, di grande interesse saranno il nuovo sistema di arredo modulare e componibile MATTONI, il tavolino TAPPO con filtro antibatterico e diffusore di essenze per purificare l’aria dei nostri ambienti dando un piacevole tocco olfattivo. Inoltre i vasi TO BE in bioplastica contaminata con altri materiali e i mobili contenenti licheni vivi come il tavolo CLESSIDRA e la serie DEJEUNER.
Giorgio Caporaso è un designer italiano apprezzato dentro e fuori dall’Italia che ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti e ha esposto nelle principali mostre e fiere di settore.
 
 

Share

Le mille anime dell’ecodesign: Caporaso torna a esporre

Location

Varese

Date Evento

dal 04 aprile 2014 al 26 aprile 2014

Eco-design, arredare con il cartone si può

Arredare nel rispetto dell’ambiente senza rinunciare alla funzionalità, alla bellezza e all’aspetto sensoriale delle creazioni....

4 Marzo 2014