Un percorso espositivo che mette sotto riflettori tantissime piante da orto, da quelle note alle rare e ricercate, alla scoperta delle più variegate forme vegetali.
Protagoniste indiscusse saranno le oltre 100 varietà di piante da orto, da quelle comuni alle più rare e meno conosciute come il pomodoro “ciliegino trillo”, i fagiolini rampicanti o il cocomelo, sino alla collezione di erbe aromatiche e peperoncini piccanti. Tutte anche disponibili nel nuovissimo orto in cassetta, un vero e proprio ensemble di ortaggi a portata di balcone. Un evento imperdibile per chi passasse da vicino Bologna per scegliere e acquistare le migliori piante ed essenze per realizzare il proprio orto di casa. Il week-end a FLORA2000 sarà anche caratterizzato dal corso del Maestro Giardiniere sui Piaceri dell’orto. L’orto e la produzione diretta di cibo buono e sano a kilometri zero è innanzitutto fonte di piacere, con verdure autenticamente gustose e belle da vedere. Calma, pazienza, cura, donare e ricevere: tutto l’anno compresi i mesi freddi, l’orto diventa una presenza irrinunciabile. Il Maestro Giardiniere Carlo Pagani con il suo corso insegnerà tutto questo nell’intento di poter donare la soddisfazione di possedere un meraviglioso spazio di delizie.
Nel’ambito di Orto Anch’io si terrà anche la conferenza sulla coltivazione di cibo biologico e ci sarà la possibilità di degustare ottime torte salate.
Orari: lunedì-domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19
Info Flora 2000 Garden Shop Via Zenzalino Sud 19/a – Budrio tel. 051 800406 – info@flora2000.it
Share