Il tema per Ortogiardino 2015 sarà “Armonia e botanica in giardino” e vuole essere una riflessione su due concetti che connotano il giardino e che possono creare, all’interno di esso, ambientazioni e suggestioni diverse. Armonia come accordo e proporzione tra le parti che formano un tutto, producente un effetto gradevole ai sensi: di forme, di colori e di profumi. Botanica come approfondita conoscenza delle piante e loro utilizzo specifico in grado di sollecitare la percezione di chi potrà deliziarsi del giardino. Il fascino dei due elementi consisterà nella coesione equilibrata che il progettista riuscirà ad instaurare tra materiali e piante.
Per saperne di più visita il sito istituzionale dell’eventoEvento di punta della manifestazione è il Festival dei Giardini, giunto alla quarta edizione, i cui progetti, selezionati dalla giuria, saranno realizzati e visitabili lungo un suggestivo percorso all’interno della prossima edizione di Ortogiardino, che affianca, nei 30.000 mq del quartiere fieristico, allestimenti di giardini a stand legati al tema del giardinaggio e dell’orticoltura. L’iniziativa vuole far crescere ulteriormente la manifestazione Ortogiardino, un evento che attira ogni anno 65.000 visitatori da tutto il Nordest e da Slovenia e Croazia (12%) e trasformarla in una vetrina delle migliori realizzazioni nell’ambito del verde e quindi in un imperdibile appuntamento per gestori del verde pubblico e privati cittadini alla ricerca di idee per rinnovare il proprio giardino.
Alla 4°edizione, il FESTIVAL DEI GIARDINI è diventato l’evento più atteso della manifestazione e riferimento dell’ architettura del paesaggio in Italia come laboratorio di idee innovative e contemporanee. La selezione a livello nazionale di progettazione di piccoli giardini, che vengono poi realizzati durante la manifestazione, vede la sinergia tra progettisti e costruttori del verde creare opere originali ed uniche, che innalza la manifestazione in qualità ed eccezionalità, destando curiosità ed interesse sia da parte del pubblico generico che dei professionisti del settore.L’iniziativa vuole far crescere ulteriormente la manifestazione Ortogiardino, un evento che attira ogni anno 65.000 visitatori da tutto il Nordest e da Slovenia e Croazia (12%) e trasformarla in una vetrina delle migliori realizzazioni nell’ambito del verde e quindi in un imperdibile appuntamento per gestori del verde pubblico e privati cittadini alla ricerca di idee per rinnovare il proprio giardino.
Per saperne di più visita il sito istituzionale dell’evento
Share