Un’agenzia interinale cerca un giardiniere.
During Spa – agenzia per il lavoro, cerca un GIARDINIERE per cliente a Bellusco.
La risorsa si occuperà di manutenzione del verde.
Si richiede precedente esperienza, uso del tosaerba e delle forbici da giardinaggio.
Necessario essere automuniti.
Inserimento in somministrazione più proroghe.
Orario di lavoro full time.
Per vedere l’annuncio di lavoro originale potete cliccare qui
Il giardiniere? Di cosa si occupa?
Quello del giardiniere è sicuramente un mestiere molto antico, almeno quanto l’arte della cura e della manutenzione delle piante a scopo ornamentale. Ma di cosa si occupa, quali sono le sue competenze e come si diventa giardinieri professionisti oggi?
Compone e crea nei suoi giardini qualcosa di unico a partire da una profonda conoscenza e padronanza di strumenti, materiali e peculiarità delle piante che usa. La sua arte è molto antica, è affonda le radici addirittura nel 1500 avanti Cristo, in Egitto, e prima ancora presso i Persiani e i Babilonesi.
Giardiniere: chi è e cosa fa
È colui che si occupa di progettare, realizzare, curare e provvedere alla manutenzione di aree verdi di diverse tipologie. E quali sono?
Le sue aree di intervento possono essere parchi pubblici, giardini verticali, spazi verdi residenziali, giardini di abitazioni private, serre, vivai, colture idroponiche, ecc. Talvolta, produce e cura piante e fiori ornamentali che immette direttamente o indirettamente sul mercato. Ma quali altre mansioni possono essere di sua competenza?
Si occupa di realizzare e manutenere spazi dedicati al verde, pubblici o privati, generalmente composti da piante ornamentali, impianti ed elementi architettonici, come siepi, aiuole, terrazzamenti e sistemi di irrigazione. Concettualmente, l’attività può essere svolta sia come hobby che come professione a tutti gli effetti, in ditta o in proprio.
Share