Il Papa ha voluto sottolineare che: “C’è il rischio di considerarci padroni del creato, ma il creato non è una proprietà di cui possiamo spadroneggiare a nostro piacimento, né tanto meno è proprietà di alcuni, solo di pochi, il creato è un dono meraviglioso datoci per tutti, perché lo usiamo per tutti sempre con grande rispetto e gratitudine“.

Il Pontefice ha ricordato un detto ascoltato una volta in campagna da una persona semplice che coltivava i fiori e diceva: “Dio perdona sempre, l’uomo perdona a volte, ma il Creato non perdona mai”, spiegando dunque che l’uomo deve custodire e salvaguardare l’ambiente o sarà la stessa natura che lui distrugge ad annientarlo.

Fonte: ADNKronos

Share

Giulia Lambrosio

Coltivatrice diretta

Non fraintendetemi... ma adoro le zucchine. Sono versatili e possono essere utilizzate per tutto (creme, fritture, impacchi, etc..). Molto probabilmente galeotto fu mio nonno che sei anni fa mi ha iniziato al mondo dell'orto e affini.

Oggi mi dedico alla scrittura, alle conserve fatte in casa e con la mia dolce metà forniamo cibo bio a pochi selezionati clienti. Parlare e scrivere di natura sono diventati due miei vizi a cui non sò più rinunciare.

Tengo concerti di kazoo in giro per i boschi e non sapete che successo tra gli elfi.

Breve storia di un raggio di sole

Ci sono persone che con i loro racconti riescono a cambiare il mondo e il...

15 Maggio 2018

Al via Orti d’estate a Palermo

Al via la prima edizione di orti d’estate a Palermo. L’iniziativa è del Codifas, acronimo...

24 Giugno 2014

Ponza, alloggi gratis se pulisci le coste

Vacanze low cost in cambio di…pulizie. Sì, avete capito bene: munitevi di scopa e ramazza...

18 Aprile 2014