L’App fornisce per ogni giardino una scheda storica e una botanica, insieme a informazioni utili relative a aperture, orari, biglietti di ingresso, stagioni consigliate per la visita. Grazie a una mappatura GPS (mappa interattiva), permette di individuare sia  i giardini presenti sul territorio italiano sia i punti di particolare interesse all’interno dei giardini, per poterli scoprire, passo dopo passo, durante la visita, con il proprio smart phone o tablet.

Ricca di aneddoti, con un’ampia galleria fotografica e planimetrie consultabili anche off line, la prima edizione, presenta 52 tra giardini, parchi storici e orti botanici e verrà aggiornata con nuovi giardini con cadenza bimestrale. Strumento utile per gli appassionati di giardini e per i professionisti del settore è disponibile in italiano e inglese (Gardens of Italy); progettata per Iphone e Ipad, l’App è scaricabile su App store al costo di € 11,99.

L’App Giardini d’Italia è stata curata dalla Libreria della Natura di Milano con la collaborazione dei proprietari e curatori dei giardini.

 

Share

Redazione Vivaitaliani.it

Direttore responsabile

Junio Tumbarello

Art Director

Alessandro Giovagnoli

Collaboratori

Dario La Rosa Paola Camerata Giulia Lambrosio Sara Capotondi

Rinnovabili l’Italia cerca fortuna all’estero

L’energia rinnovabile, quella che ha fatto scendere in modo considerevole le quotazioni della corrente elettrica...

22 Maggio 2014

Domande sulle piante? Ci pensano le App

Oggi con una foto ad una foglia si può riconoscere un esemplare o col telefonino...

1 Aprile 2014

Il vento fa girare le pale nel mondo...

Il crescente interesse per la generazione di elettricità “fai da te”, ha finalmente fatto fare...

14 Marzo 2014