Attraverso APGI, le Film Commissions italiane e le produzioni potranno beneficiare di una via preferenziale per girare nei parchi, grazie ad un dialogo fattivo e diretto dell’Associazione con le Soprintendenze, le Istituzioni nazionali e territoriali, gli Enti/soggetti gestori dei siti, siano essi pubblici che privati. Ciò rappresenta un prezioso vantaggio per le film commissions che potranno avere a disposizione un interlocutore unico per mettere in contatto l’industria del cinema con il mondo dei giardini, potendo contare sull’esperienza di APGI. 

Il protocollo è in corso di presentazione alla stampa e agli addetti ai lavori proprio oggi 26 Febbraio presso lo spazio Fandango di Palazzo Incontro a Roma.

{module [729]}

Sono presenti: per APGI il Presidente l’Ambasciatore Ludovico Ortona; per Italian Film Commissions la Presidente Stefania Ippoliti; Matilde Bernabei, Produttrice e Presidente Lux Vide; Cinzia TH Torrini, Regista; Lorenzo Baraldi, Scenografo e Segretario dell’Associazione Italiana Scenografi Costumisti Arredatori; Vittoria Colonna di Stigliano, Presidente Associazione delle Ville e dei Palazzi Lucchesi; Lorenzo Pucci della Genga, Villa de Domo Alberini (Associazione Dimore Storiche Italiane); Giovanni Majnoni, Castello di Torre in Pietra (Associazione Dimore Storiche Italiane).

L’incontro è organizzato da APGI Associazione Parchi e Giardini d’Italia e Italian Film Commissions in collaborazione con Roma Lazio Film Commission.

Per i giardini italiani il dialogo diretto che verrà sviluppato con il mondo dell’audiovisivo grazie al protocollo d’intesa, rappresenterà un concreto strumento di promozione e valorizzazione dei siti e al tempo stesso una valida opportunità di sviluppo e crescita capace di creare un circuito virtuoso sui territori.

Share

Redazione Vivaitaliani.it

Direttore responsabile

Junio Tumbarello

Art Director

Alessandro Giovagnoli

Collaboratori

Dario La Rosa Paola Camerata Giulia Lambrosio Sara Capotondi

Art Bonus, un’opportunità per i giardini italiani

L'Art Bonus è un'opportunità anche per i giardini italiani. A sostenerlo è l'Associazione Parchi e...

10 Giugno 2014

Valorizzare il patrimonio Verde italiano, ecco la strategia...

I giardini italiani sono tra i più belli al mondo. Varietà di vegetazione, architetture storiche...

9 Maggio 2014