Il bellissimo vivaio in provincia di Bologna propone da sempre un carnet ricco di iniziative grazie allo spirito d’iniziativa di Carlo e Andrea Pagani. Ritorna, infatti, una nuova stagione di corsi sul mondo del giardino, delle piante e dell’orto, e, per la prima volta, un ciclo di lezioni accessibili direttamente on-line. Ma vediamo nel dettaglio qual è il calendario proposto dal maestro Giardiniere e dal suo staff.
Dal 7 febbraio al 30 maggio 2015, si terrà un ciclo di lezioni, seminari e corsi pratici rivolti a tutti coloro che vogliono scoprire e conoscere il mondo del giardinaggio e diventare giardinieri esperti. Per imparare a prendersi cura del proprio giardino, dalla crescita delle piante ai rimedi per i problemi più frequenti fino ai segreti per un giardino sempre bello e in forma. I corsi hanno una durata di 2 ore e mezza, dalle ore 9.30 alle 12.00.
Tutte le informazioni circa le modalità di iscrizione e le agevolazioni sono disponibili sul sito www.flora2000.it ma qui su Vivaitaliani – nella sezione Calendiario – vi terremo aggiornati su tutte le iniziative e gli argomenti dei corsi, man mano che si svolgeranno. Come dicevamo, novità assoluta di quest’anno e nel panorama del gardening è l’Alta Scuola di Giardinaggio – Web Edition, i nuovissimi corsi online del Maestro Giardiniere: un canale tematico esclusivo, dal quale seguire le lezioni di giardinaggio di Carlo Pagani.
Una serie di corsi dai temi importanti e fondamentali sul giardino, le piante e l’orto, che potranno essere seguiti quando lo si desidera e sul supporto che si predilige: dal computer, al tablet sino allo smartphone per accompagnarti sino in giardino e fare pratica, quasi assieme.
Per quanto riguarda le informazioni sui corsi di giardinaggio online potrete trovarle anche sul sito www.ilgiardinodellecollezioni.it.
Ma quali sono i corsi che si terranno a febbraio?
07 febbraio 2015I PRATI, COSTRUZIONE, MANUTENZIONE, TENDENZEIl prato è un elemento fondamentale del Giardino, e la sua cura è un’arte. Il Maestro Giardiniere insegna tutte le norme colturali e le astuzie per un prato sempre in piena forma!
14 febbraio 2015LA MOLTIPLICAZIONE DELLE PIANTE, TALEAGGIO E SEMINASaper propagare le piante, fa parte del bagaglio culturale di ogni vero Giardiniere. Talee e semine, non avranno più segreti!
21 febbraio 2015IL GIARDINO AL QUINTO PIANO, COSTRUIRE UN GIARDINO SUL PAVIMENTOCostruire un Giardino pensile, comporta l’acquisizione di conoscenze specifiche: imparerai tutte le norme per creare un Giardino ricco e incantevole, anche in cima ad un palazzo!
28 febbraio 2015IL GIARDINO A BASSA MANUTENZIONE E LA MANUTENZIONE PRIMAVERILETemi di grande utilità: tutti i vantaggi del realizzare aree verdi a bassa manutenzione e la manutenzione primaverile.
Share