Edito da Mondadori “Buon gardening! Coltivare piante e fiori in terrazzo e in giardino,utilizzarli in casa e in cucina” spiega come prendersi cura di piante e fiori, ma anche come utilizzarli in molti modi diversi nella decorazione della casa e in cucina. Il testo, ricco di bellissime fotografie, propone non solo consigli su come coltivare, potare, innaffiare le singole piante, ma anche su come preparare tisane, sciroppi o zucchero profumato ai fiori, e come creare oggetti di design e decorazioni per la casa per tutte le stagioni a partire da rami, fiori, petali, foglie. La passione per il verde spesso sconfina oltre il perimetro dì un giardino, così anche eventi come il matrimonio, il compleanno o più semplicemente la decorazione della propria casa possono trasformarsi in azioni “green”.
Simonetta Chiarugi racconta come rendere rigogliose le proprie piante, come imparare a creare composizioni di bacche invernali, ghirlande di foglie di alloro, orecchini di semi di glicine, coroncine di lillà, bon bon alla violetta, hamburger di ortica, sciroppi di rosa e molto altro, rivolgendosi anche a chi non ha il pollice verde ma è appassionato di giardinaggio o a chi si avvicina per la prima volta al giardinaggio e vuole conoscere tutte le tecniche e i segreti per piantare, potare, coltivare al meglio le proprie “creature verdi” in ogni stagione. Un manuale pratico e un diario di stile per chiunque voglia osservare la natura con uno sguardo curioso: non servono ingredienti ricercati, strumenti complicati o grandi capacità, occorrono solo semplicità, un po’ di fantasia e di creatività.
Il sommario del libro prevede una divisione per stagioni con i consigli pratici per il giardino e per la casa adatti a quel periodo dell’anno.
Per saperne di più e per conoscere l’autrice, visitate il blog About Garden.
Share