“Ci sono un sacco di immagini terrificanti di animali là fuori. National Geographic Collection. Le migliori immagini di natura sono qui“. È questo lo slogan ironico della pubblicità che ritrae gli animali in pose umane in diversi luoghi, dall’ascensore al bagno di casa. Diomedia ha esteso la campagna su Instagram, invitando gli utenti a postare altre immagini simili con l’hashtag #thebestfromnature. Sembrano proprio lì, davanti allo specchio di un bagno o di un ascensore. Con lo smartphone in mano. Pronti a immortalarsi come farebbe un qualsiasi adolescente. Orsi, gorilla, scoiattoli, panda, canguri: tutti protagonisti di selfie fuori dal comune.
Stanchi di vedere amici, conoscenti e colleghi posizionati dinnanzi ad uno specchio mentre si fanno un autoscatto? Anche se la sola parola “selfie” ormai vi fa rizzare i peli delle braccia, quasi sicuramente apprezzerete il progetto, nato per celebrare la partnership tra i colossi della comunicazione National Geographic, Diomeda e Heads. Sorriderete nel vedere un grosso panda in ascensore mentre si scatta una fotografia, un koala con un iPhone tra le zampe, un gorilla ed un orso che imitano alla perfezione i tanti giovani che si fotografano usualmente nel bagno. Questi sono alcuni dei tanti buffi animali immortalati mentre si scattano un selfie in ambienti quotidiani.
National Geographic sottolinea dunque l’eccellenza delle sue fotografie, anche all’epoca di Instagram, e sopratutto che la selfie è un gioco da fare con ironia. I creativi , per preparare la campagna, hanno lavorato inizialmente su degli schizzi a matita che poi sono stati ricreati digitalmente e, in una fase successiva, hanno rielaborato fotografie reali di animali per dare loro le classiche pose selfie.
Share