Specializzati in piante mediterranee e con oltre 400 varietà di rose, questa isola felice situata in Strada San Salvatore a Viterbo -provincia laziale nonché perla medievale della Tuscia- regala a clienti e visitatori la sensazione magica di immergersi in una dimensione parallela fatta di colori e profumi.
Dieci ettari abitati da piante da frutto, alti cipressi, Quercus ilex, delicate rose, ortensiee molto altro. Un ambiente curato e ordinato la cui compostezza apollinea cela però forza e determinazione. “Dietro l’immagine rilassante dei lunghi e ordinati viali dell’azienda -sottolinea la proprietà- con i grandi esemplari di lecci di 40/50 anni, cipressi di 8/10 metri e olivi centenari, c’è una impresa pulsante e dinamica , pronta a scommettere su nuove opportunità di mercato e a fare progetti per il futuro”.
Rose, il ‘fiore all’occhiello’ del vivaio Con oltre 400 varietà, in parte riprodotte in vivaio e in parte ricercate in Francia, Belgio, Germania e Regno Unito, la rosa è una delle piante protagoniste dei Vivai Michelini, tanto da essere oggetto di una manifestazione che si ripete ogni anno: “Week-end tra le rose in fiore”, una due giorni per scoprire tutto ciò che c’è da sapere su questo splendido fiore e per scambiarsi consigli ed esperienze.
Dalla terra alla tavola, l’olio ‘della casa’ “I nostri oliveti si trovano a Viterbo.Sono costituiti da cultivar autoctone dell’Italia Centrale selezionate in tanti anni di attività vivaistica, in particolare da cv. Leccino, Canino e Frantoio. Le olive sono conferite al frantoio appena raccolte e la molitura viene effettuata con spremitura a freddo, a ciclo continuo a due fasi, ad una temperatura inferiore ai 27 gradi”.
Consulenza e progettazione Oltre alla produzione e alla vendita di piante, Vivai Michelini è sinonimo di consulenza. L’azienda offre infatti assistenza tecnica per sistemazioni paesaggistiche, verde urbano, sportivo, parchi e giardini vantando, in aggiunta, una lunga esperienza di interventi di recupero e valorizzazione del verde storico e di opere di ingegneria naturalistica. Collabora inoltre con Università e Istituti di ricerca per sperimentazioni su processi di innovazione scientifica applicata al settore florovivaistico.
Per saperne di più consulta il sito www.vivaimichelini.it
Share